26.1.12

Paris jour 7: Marmottan-Monet&Jardin du Luxembourg


Salve a tutti! Eccoci arrivati all'ultimo episodio del Paris diary con la visita allo splendido Museo Marmottan Monet e un pranzo molto ventoso ai giardini del Lussemburgo.
Il Museo Marmottan Monet è leggermente spostato dal centro rispetto agli altri e meno visitato,ma contiene moltissime opere dell'impressionista Monet raccolte in una collezione privata dal signor Marmottan: il museo conserva il celeberrimo "Impression, soleil levant", il quadro che ha dato il nome al movimento impressionista; oltre a quello poi la non tanto piccola collezione vanta molte Ninfee, insieme poi alle arti minori come piatti, sedie e orologi; al secondo piano poi si può trovare il letto appartenuto a Napoleone Bonaparte :)
Uscite dal museo ci siamo dirette ai Giardini del Lussemburgo per pranzare e lì siamo state "accarezzate" da una bufera praticamente, che ci ha scompigliate e infreddolite: dopo un veloce giro per i giardini, che purtroppo danno il meglio di sé solo in primavera ed estate, ci siamo rinchiuse in un café davanti al Pantheon per una calda e gustosa crepe alla Nutella. Purtroppo abbiamo mancato la visita all'interno del Pantheon, perdendoci il famoso pendolo di Focault (della cui esistenza ahimè ho saputo solo al mio ritorno), quindi non dimenticate di entrarci dentro! 
Dopo una passeggiata nei dintorni abbiamo ripreso la metro per raggiungere il peccaminoso Moulin Rouge, dove non siamo entrate perchè l'ingresso si aggira attorno agli 80 euro! 


Bene, questa è la fine del resoconto del mio viaggio parigino che spero vi sia stato utile in qualche modo in termini di informazioni e vi sia piaciuto seguire anche grazie alle meravigliose immagini che quella stupenda città offre da ogni suo angolo... 
E se questo diario parigino vi è piaciuto così tanto quasi da volerne un altro vi comunico che 5 IN THE MORNING  il 21 febbraio atterrerà sul suolo britannico per 5 giorni nella bellissima Londra... :) Nel frattempo posterò i miei outfit e altri post: c'è qualcosa di cui vorreste che parlassi in particolare? Accetto volentieri suggerimenti e preferenze per un post (e anche più di uno!) super gradito. :)
Mi raccomando poi se avete qualsiasi cosa da chiedermi riguardo Parigi non esitate a farlo.
A presto! :)


























Nessun commento:

Posta un commento