mercoledì 25 gennaio 2012

Paris jour 6: 669 gradini per arrivare alla felicità


Mi scuso per l'altalenanza della pubblicazione dei post, ma in quest'ultimo periodo la mia connessione internet mi ha dato parecchi problemi e dopo il centinaio di tentativi di caricare tutte queste foto insieme ho gettato la spugna e ho ceduto al caricamento di tre foto per volta -.-"
Dunque, dove eravamo rimasti? Ah si, siamo arrivati al 2 gennaio, il penultimo giorno della nostra gita a Parigi, giorno in cui la sveglia è suonata presto, molto presto... Dirèction Tour Eiffel mes chères! Siamo arrivate lì prima delle nove e ci siamo fatte ben 669 gradini per raggiungere il secondo piano del simbolo parigino! Non pensiate che siamo pazze, li abbiamo divisi facendo una piccola sosta al primo piano con un cappuccino e una cioccolata calda, poi al secondo ci siamo divertite un po' facendo alcune foto e infine, tornate al secondo piano ci siamo fatte una bella pattinata: ebbene si, al primo piano da un paio d'anni c'è una piccola pista di pattinaggio gratuita per i visitatori della Tour Eiffel :)
Scese abbiamo provato ad andare al vicino Palais de Tokyo che purtroppo era chiuso, esattamente dal 31 dicembre, ovvero due giorni prima! Beh, girandoci attorno abbiamo notato un bellissimo palazzo che aveva degli sfavillanti manifesti con dei bellissimi vestiti haute coture, così siamo entrate nel giardino del Museo della Moda della città di Parigi, ma ahimè era chiuso anche quello (fino a primavera 2013 per chi fosse interessato). Bene, dopo le due porte in faccia ci siamo concesse il nostro pranzetto baciate da un sole inaspettato per poi decidere di andare alle Galeries Lafayette: spettacolare, forse meglio di Macy's a New York perchè il palazzo è davvero bellissimo... Abbiamo visto tutti e sette i vastissimi piani e lì ho comprato un libro su Parigi che poi alla fine ho regalato a mio padre (aveva fatto gli occhi dolci...!) e un dvd sul dietro le quinte di una sfilata Haute Coture di Chanel che mi ha fatto innamorare e di cui magari un giorno vi parlerò :) Uscite dal grande magazzino abbiamo fatto una passeggiata nella parte di super lusso di Parigi, fino ad arrivare a Place Vendome, tempestata, è proprio il caso di dirlo, di haute joaillerie. 
Dopo abbiamo visto la maestosa Opéra e siamo tornate a vedere la scala con gli specchi da Chanel in Rue Cambon...
Bene, per oggi è tutto, a presto (spero)! :)





























                                                   











2 commenti:

  1. So nice pictures!!..
    Which camera do you use?..
    They're fantastic!!..
    Visit my blog if you want..!
    There's a giveaway:)!..
    Kiss

    www.camillassecrets.com

    RispondiElimina
  2. Hi Camilla! I use a Sony Alpha 390 :)

    RispondiElimina

A ♥ in return of your time.