20.9.12

Runway: Gucci S/S 2013



Curiosando sul web non ho potuto fare a meno di imbattermi nelle mille foto delle varie settimane della moda, e forse per orgoglio patriottico Gucci ha (ancora una volta come due anni fa) davvero rapito il mio cuore.

La sfilata, che si è tenuta ieri come inaugurazione della settimana della Moda milanese, è stata un tripudio di colori vibranti e accesi e forme dal taglio classico e pulito alle quali si sono unite delle ruches gigantesche e inaspettate.
Il primo ad essere arrivato sulla passerella è stato il rosa vivo, che colorava completi con pantaloni palazzo e giacche morbidamente strutturate, tutte ton-sur-ton, vestiti con maniche a sbuffo e cintura in vita, seguite poi dalle ruches, che si sono piano piano impadronite di quasi tutta la figura salendo dalle maniche fino al collo, quasi fossero una sciarpa.
Il tocco di fantasia della collezione consta di frange disegnate sugli abiti che fanno un po' di mix and match di colori  (molto di classe) e del pitone che anche lui si colora per l'occasione (in soli tre capi) di giallo, rosa e azzurro.
Tra gli altri colori, tutti molto bold, annoveriamo il blu elettrico, il corallo, il verde giada, l'azzurro cielo e il giallo, che sfuma lievissimamente dal limone al quasi-senape, tutti però su capi dal taglio veramente classico e pulitissimo, fatta eccezione per degli abitini/impermeabile dal taglio che ricorda un po' il new look anni '50.
Chiaramente non potevano mancare pezzi più "abbordabili" in termini di tonalità e dunque abbiamo dei bianchi accecanti e dei neri che farebbero quasi invidia al Maestro in persona: accompagnati da collane arancio vivo o in un tripudio di luce assoluta i primi, i secondi invece sono anche apparsi con delle trasparenze a nido d'ape davvero insolite.

Insomma Frida Giannini ha davvero fatto un lavoro meraviglioso per la prossima primavera/estate, davvero da dover sognare che questo inverno passi in fretta.

Ps: adoro anche i sandali, li comprerei tutti se solo potessi! E voi che ne pensate invece?











Seguitemi su FacebookTwitter e Chicisimo!



3 commenti:

  1. che dire...fantastica collezione, Gucci non delude mai!

    un bacio

    Laura
    PURSESANDI - personal style blog

    RispondiElimina
  2. Hello! I would like to invite you to know my blog Fancy? I love it! ;) A kiss!

    mividaensuenos.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. So beautiful honey,heaven for eyes!;)
    xx
    B.
    http://www.beeswonderland.com/

    RispondiElimina