12.12.11

Carré porté Collier


Avete mai provato a pensare ad un diverso modo di portare un Carré Hermès? A me oggi è venuta voglia di provare la collana carré, che mi sembra un modo divertente e anche chic di sfoggiare il proprio foulard (o come in questo caso della mamma :D ) in seta. Ho preso quello di mia madre anzichè il mio perchè 1 è molto più grande (90x90 anzichè 60x60) e 2 perchè il blu mi piaceva di più dell'acquamarina.
Per la collana ho seguito le istruzioni che ci sono sul libretto di Cartier del mio foulard e realizzarla è molto semplice :)







Stendete il vostro carré ALLA ROVESCIA su una superficie piana in modo da poterlo piegare bene


Prendete due angoli e portateli al centro


Piegate a metà


Ancora una volta...


...e un'altra (è l'ultima eh :) )


Fate un nodo all'estremità di questo "salame" che avete ottenuto


Fatene un altro....


...e un altro ancora fino a quando non arriverete all'altra estremità mantenendo una distanza abbastanza regolare tra uno e l'altro


Fate un piccolo nodo agli estremi liberi...


...et voilà le carré porté collier! :)



Carré: Hermés
Tee: H&M







1 commento:

  1. che idea carina!!! =D devo provarci anche io con i foulard più lunghi! baci e se ti va passa a trovarmi!
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina