5.5.13

Tiramisù Express


Pick me Up! Visto che il tempo ha rovinato la mia colazione sull'erba alla Manet con i miei cugini, per distrarmi ho deciso di fare il tiramisù per mia madre. Ma quanto sarò brava? 

Ecco cosa vi servirà per un velocissimo, ma non meno buono, tiramisù:

500 gr di mascarpone
125 gr di zucchero
3 albumi
5 tuorli
savoiardi
caffè
cacao #matipare

Unite lo zucchero ai tuorli e mescolate bene.
Montate gli albumi a neve (con le fruste elettriche, of course, a velocità massima): state tranquille, ci vorranno meno di due minuti.
Unite il mascarpone al mix tuorli-zucchero e mescolate ancora: è tutta una questione di mescolare alla fine.

Una volta che avrete ottenuto una crema paradisiaca, fate scivolare gli albumi montati nella ciotola con mascarpone-tuorli-zucchero e mescolate dal basso verso l'alto e con molta calma altrimenti vi si smonta tutto che neanche la piega in un giorno di pioggia.

A questo punto è il momento di mettere tutti i pezzi insieme: imbevete i savoiardi nel caffè (mia madre li vuole morti affogati) e posizionateli nel recipiente, cospargete di crema e via di nuovo con savoiardo e crema, per quanti strati volete.
Finite il tutto con una spolveratina di cacao e sentitevi grandi chef, perché ve lo meritate: non solo siete state i grado di cucinare, ma perfino di tirarvi su il morale da sole e-non-è-cosa-da-tutti.


Pick me Up! Today a super fast, but still delicious, recipe: the Tiramisù.

Here's what you'll need:

500 gr of mascarpone
125 gr of white sugar
3 egg whites
5 egg- yolks
sponge fingers
coffee
cocoa (if you dare)

Mix together the sugar with the egg- yolks.
Beat the egg whites until stiff with the beater (don't worry, you'll need less than two min).
Add the mascarpone to the mix egg- yolks+sugar and mingle.
Once you've finished that, add also the egg whites and blend all together going up to down- up to down (and not turning) or your egg whites will sink!

Now it's time to put all together: soak a sponge finger into coffee, put it in a small bowl and cover with the cream, and then start again untill you're satisfied.
Cover up with a cocoa dusting and voilà: the Tiramisù!


















2 commenti:

  1. Oof! An authentic Italian tiramisu recipe. Must give it a try! Thank you for sharing, 5AM. I'm so glad I found your blog!
    http://sagebrushgazette.blogspot.com/

    RispondiElimina