16.4.12

Christian Louboutin on-line boutique


Ebbene si mie care appassionate di scarpe, soprattutto per quelle con la suola rosso scarlatto, ci sono grandi e sconvolgenti novità nel mondo dello shopping! Infatti il più famoso couturier di tutto il mondo, Messier Louboutin, ha finalmente deciso di graziare tutte le sue seguaci con una boutique on-line, risparmiando a migliaia di donne (forse) la fatica di andare da Parigi a New York e da Dubai a Mosca per trovare un paio di Pigalle con tacco 10.
Ora, per chi non sapesse chi è il signor Christian Louboutin perchè si è imbattuto in questo post per caso, è bene che venga debitamente istruito: Messier Louboutin è un disegnatore di scarpe, principalmente da donna ma esistono anche da uomo, e borse; le sue scarpe, ambite da frotte di donne sono caratterizzate dall'avere la suola laccata in rosso, un segno assolutamente distintivo e che le classifica immediatamente come sue. 
La sua storia ha inizio a Parigi dove, dopo aver abbandonato la scuola e avuto il suo primo lavoro alle Folies Bergères, venne affascinato dal mondo della calzatura nel 1976 al museo di arti africane e d'Oceania: il suo primo apprendistato fu nella boutique di Roger Vivier, altro grande mago della scarpa che si vanta di aver inventato lo stiletto, per poi proseguire come disegnatore freelance per maison come Chanel e Yves Saint Laurent.
Aprì il suo primo negozio di scarpe a Parigi nel 1991 ed ebbe la fortuna di avere la Principessa Caroline di Monaco come prima cliente, che elogiandolo davanti ad un giornalista presente contribuì alla fama di Louboutin.
Questa suola rossa però non ha portato solo gioia allo stilista, che infatti nel 2011 ha intentato una causa a Yves Saint Laurent per l' "appropriazione indebita" del marchio della suola rossa chiedendo addirittura 1 milione di danni di risarcimento.
Nomi famosi dello star system, e non solo, si sono affezionati alla suola rossa, come Catherine Deneuve, Diane Von Furstenburg, Sarah Jessica Parker, Victoria Beckham, Gwineth Paltrow e Blake Lively, a cui lo stilista a dedicato un paio di scarpe chiamandolo appunto "The Blake".
Lo stile di Louboutin è caratterizzato da confezioni talvolta eccentriche, con piume e paillettes, fiocchi e pelle lucida come tocchi di stile, altre volte da gusto classico o lineare.
Bene, spero come sempre di esservi stata utile con questo post, quindi che dire.... Si dia inizio allo shopping! 
A presto! :)

Ps: ah, un'ultima cosa... ehm che dire sul prezzo? Essendo haute couture della calzatura non sperate di trovare qualcosa al di sotto dei 450 euro!


Lo stilista Christian Louboutin con una sua creazione

Le Pigalle




Il sandalo "The Blake" in onore dell'attrice Blake Lively





Due paia di Fifi che io trovo MERAVIGLIOSE (anche se il secondo è un po' estremo)








"Con queste scarpe non si può pensare né di camminare, né tantomeno di correre, sono state realizzate per restare sdraiate"
Le Fetish Ballet Heels 




Mi raccomando non dimenticate di mettere mi piace alla pagina Facebook di 5 IN THE MORNING  a questo link! :)



2 commenti:

  1. That heels are really amazing!!
    I wish I could have one!!!

    would you like to follow each other?
    xoxo!
    self-dressed.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Il verbo avere necessita dell'acca davanti alla a per la terza persona. E anche fai il liceo classico.

    RispondiElimina