9.6.14

A New Feeling.


Floruit. Riesce sempre a reinventarsi e a cambiare mille colori ma a rimanere sempre lo stesso meraviglioso luogo dove concedersi una coccola. Una di quelle vere, ancora a base di fiori, cioccolato e champagne. 
Un luogo-non-luogo perché io non ho ancora capito se è un negozio di fiori o una gioielleria, dove tutto è ordinatamente disposto sugli scaffali e illuminato da faretti. O forse è un po' tutte e due le cose.
E da oggi è ancora di più. Infatti nello showroom potrete trovare, oltre al delizioso cioccolato che ho avuto la fortuna di aver ricevuto- e mangiato con gusto- come regalo di compleanno, anche le creazioni della pasticceria L'Angolo Dolce in esclusiva assoluta per Floruit.

Quattro dolci. Quattro gusti. Quattro nuove composizioni floreali abbinate. Quattro nuove scatole Tempation. Un solo feeling.




In negozio, e nei numerosi corner che potete trovare per Lucca (il mio preferito è in centro storico nella boutique di Tenucci Donna, in via dell'Arancio), sono esposte tutte le nuove idee, pensieri trasformati in fiori, di Laura, la splendida Floral Designer che si occupa di ogni singolo petalo. Da Moon, ora disponibile anche in bianco e con le rose di vario colore, ai classici Yoko Ono, che rimangono in assoluto i miei preferiti. Per i bijoux invece fatevi tentare da Anna, che sceglie con cura ogni pezzo delle collezioni da indossare presenti da Floruit.
In fondo è come strofinare la lampada di Aladino tra quelle quattro pareti: chiedi e ti sarà dato.
(Anche se sei in ritardo. In massimo un'ora qualsiasi composizione floreale chiederete sarà nelle vostre mani pronta per stupire il fortunato destinatario)

-Moon-





-Rose Stable in black-

-Cocktail-

-Bag-

-Patisserie-

-Provence-

-Sushi-


-Yoko Ono-




Showroom Floruit, Viale Europa 637/c





4 commenti:

  1. Questa boutique è veramente originalissima :D lì per lì, anche dalle tue foto, non capivo bene se era una pasticceria o una specie di super fioraio, è infatti molto di più!
    Quando vengo a Lucca devo obbligatoriamente fare una capatina tattica qui *_*

    Un bacionissimo Vitto

    Francesca http://everydaycoffee23.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ma che posto incantevole!!!!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    RispondiElimina
  3. Amazing decors, love those flowers!! xo

    RispondiElimina
  4. My Dad was born in Morocco! :) Love you blog. xo - Natalie

    TheFashionablyBroke.com

    RispondiElimina