13.1.20

Qualcosa per me.



Chi non muore si rivede. Sono passati davvero tanti anni dall'ultima volta che ho scritto qualcosa qua sopra. Così tanto tempo che ho fatto fatica a ricordare i codici di accesso per entrare nel retro del sito.
Quanto tempo, quante cose, quante esperienze, quanti drammi, quante avventure, quanti cambiamenti. Eppure dopo tutto questo, dopo tanti anni di silenzio, ora, a pochi giorni dall'inizio di questa nuova decade in cui tutti sembrano guardare avanti e al futuro, io mi sono ritrovata a guardare solo nel mio passato. Nell'ultimo anno sono stati pochi gli aspetti della mia vita che mi hanno resa felice: mi sento come avvolta da una nube grigia, pesante come un cappotto ormai fuori stagione, quasi incapace di trascorrere un giorno intero senza piangere, che sia per rabbia o tristezza, incapace di provare un po' di serena tranquillità.
Tutti guardano avanti in questo 2020 ma io non so ancora bene cosa fare del mio futuro, quindi guarderò indietro. Guardo a quando ero capace di sorridere di più, di essere più spensierata, di essere più leggera e di essere in grado di ritagliarmi più tempo per me stessa, per fare tutta una serie di cose molto importanti e assolutamente banali.
Dopo mesi di lacrime qualche giorno fa mi è stato detto che dovevo fare "qualcosa per me".

Qualcosa per me.

Ancora non ho bene deciso cosa, ma ho deciso che questo sarà l'inizio di quel qualcosa.
Sarà il mio primo piccolo passo nel cercare di ritrovare una serenità abbandonata, una frivolezza dimenticata, una me di qualche anno fa perché, ad essere davvero sincera, la me di oggi fa parecchio schifo.
Ricomincerò a tirare letteralmente fuori le cose che mi sono tenuta dentro e ricomincerò a parlare di scarpe, che è risaputo sono perfette come metafora di vita.
Talmente perfette che in una scala da ballerina a stiletto io sto a "scarpa da ginnastica".
Ma ho deciso che non mi sta più bene. Ho deciso che in questo 2020 voglio tornare ad essere la ragazza con i tacchi alti.

Metaforicamente e non.





7 commenti:

  1. Bentornata! Che bello finalmente rileggerti! ❤

    RispondiElimina
  2. È bello sentire di nuovo questa voce!:)

    RispondiElimina
  3. Tess, sono proprio felice di tornare a leggere le tue parole, sempre elegantamente messe in fila, prive di qualsiasi sbavatura, su questo sfondo grigio. Per nulla felice, invece, di sapere che il grigio ha avvolto il tuo ultimo anno. Credo che guardarsi indietro per aggiustare il tiro, dichiarare a sé stessa e agli altri che qualcosa non va, dimostri grande forza e coraggio. D'altronde chiunque ti conosca da un po' sa bene che sei una Louboutin color nude da almeno 12 cm, altro che sneakers. Non è semplice e magari ci vorrà tempo, ma ti auguro di (ri)cominciare a vederti presto chiaramente x

    RispondiElimina
  4. Ciao! Io sono super felice tu sia tornata! Mi ero salvata il tuo blog fra i preferiti e l'ho lasciato lì anche se non hai scritto per tutti questi anni. Leggendo i nuovi post sono contenta di averlo fatto, mi piace la tua visione delle cose e della moda e secondo me scrivi molto bene, finalmente un po' di genuinità in mezzo a tutti questi ad! Leggo volentieri le tue opinioni su beauty e moda. Fatti sotto e butta fuori un po' di questa nebbia che hai dentro!

    RispondiElimina