23.6.13

Little White Dress


Go White. Perché ci vuole anche lui nell'armadio, tra il paio di jeans perfetto, la maglietta bianca perfetta, il blazer nero perfetto, il tubino nero perfetto e l'uomo perfetto.
Trovo che per l'estate sia il giusto compromesso tra la mattina al mare e la sera in discoteca: parti con le ciabattine alle nove e mezza e dopo le 20, e la doccia post mare che-è-una-delle-cose-più-belle-del-mondo, tiri fuori il tacco dodici e la statement necklace.

Io lo vorrei aderente che neanche le tutine di Catwoman e molto corto.
Senza spalline e con lo scollo a cuore.
Se avete suggerimenti scrivete. 
Nel frattempo che il potere di Asos, con i suoi filtri e 679 risultati (e del caffè della domenica mattina per smaltire l'alcool del diciottesimo di ieri sera) sia con voi.
















18.6.13

Bright


Orange. Vista e presa. La giacca intendo. Promod, così, tanto per.
Stessa cosa per le scarpe, ma quelle le avevo portate via da Milano (Zara) quando andai a vedere la mostra di Chanel "The Little Black Jacket": anche con loro è stato amore a prima vista (si lo so, sono una donna frivola, ma dicono che la vita sia fatta per amare).
E un'altra cosa che amo è uscire con le mie amiche di sabato sera, vestita così, per un drink e una chiacchierata in perfetto stile Sex and the City: Cosmo e uomini, che ultimamente fanno molto parlare di loro.

Buon martedì. Questa settimana la inizio oggi perché ieri è stato davvero un lunedì da dimenticare. 
Infatti sono andata al mare.












Jacket: Promod
Playsuit: bought in Forte dei Marmi
Shoes: Zara
Bag: 3.1 Phillip Lim
Sunnies: H&M
Jewels: Chanel vintage bracelet; vintage earrings
Make up: Chanel lipstick "Bel Respiro"; Chanel nailpolish "Coromandel"






15.6.13

(Jump)Suit


Friday. Toglietemi tutto, ma non un paio di tacchi quando esco dopo una settimana di studio.
Aggiungiamoci anche che, in questi giorni, certe sere impiego più tempo a togliermi anelli e bracciali che la roba che ho addosso ed ecco la scelta di ieri sera.

E adesso mare. Bye bye tintarella di luna!











Jumpsuit: H&M
Heels: Zara
Bag: Prada vintage
Accessories: vintage bangles, Chanel, heart ring thanks to Lucca Glam
Nail polish: Chanel "Coromandel"




10.6.13

L'insostenibile leggerezza del lunedì mattina


Again. Si perché in fondo cosa c'è di più bello, leggero e frivolo del lunedì? L'illusione (o la volontà) di poter quasi ricominciare tutto da capo, cambiare vita. Una sorta di primo Gennaio che si presenta tutte le settimane con il suono della sveglia, puntuale che neanche il ciclo quando hai prenotato la vacanza al mare. Una delle poche certezze della vita insieme a quella del tacco dodici: doloroso ma prevedibile.
Mica come certi uomini, che ormai per gestirli ti servono sette vocabolari e un corso intensivo stile Ikea nel vano tentativo di capire cosa diamine ci sia in quelle teste.

Io questa nuova vita l'ho iniziata con un mal di testa che neanche quando mi sono bevuta due Margarita a sedici anni, con qualche nuvola nel cielo che ogni tanto si sposta per far vedere qualche timido ma caldo raggio di sole, con la consapevolezza che non essendoci niente nel frigo mi toccava il tiramisù oh-che-peccato e con una passata di smalto.
Coromandel per la precisione. Chanel, of course.

E adesso devo trovare le forze di buttarmi addosso un paio di jeans e una maglietta bianca con un maglione sopra per andare a studiare. Però magari mi metto i miei nuovi sandali.
Perché come dice Paolo (Nutini, ndr) "mi sono messa le mie nuove scarpe e tutto è andato meglio".
O forse era Carrie?













7.6.13

Gimme some lovin'


I love it, I don't care!

Thanks to Lucca Glam for this super cute heart ring ♥

Visit their page on Facebook for more amazing pieces!
And in case you've missed their first Birthday Party you can always go here. I love it ♥









2.6.13

Happy Bday Lucca Glam!


Lucca Glam. Una vetrina accattivante che ti fa sognare. Un negozietto delizioso che più-in-centro-di-così-non-si-può. Due sorelle con il sorriso sempre sulle labbra, pronte ad aiutarti nella scelta fondamentale del bijoux perfetto.
Una selezione accurata di accessori all'ultima moda e di quelli intramontabili, gioielli, borse e portafogli.
Insomma, tante cose su cui lasciare un po' il cuore ♥

Un compleanno quello di ieri, il primo, organizzato per ringraziare i clienti di Arianna e Beatrice, che permettono a queste due splendide ragazze di continuare questa fantastica avventura.
Ancora un affettuoso ringraziamento ad Arianna e Beatrice, che ogni giorno regalano un po' di glam nella vita delle loro amiche.

E io, siccome sono brava, vi lascio tutte le foto dell'evento e pure l'indirizzo.
Ma solo perché è domenica.

Lucca Glam, piazza Napoleone 17- Lucca.