Monday. Again. Ma oggi è meglio della scorsa settimana. Non so, mi sa che dipende proprio da come ti alzi: una settimana ti alzi meglio, quella dopo sei nel mood "acida-come-lo-yogurt-statemi-tutti-lontani-si-anche-tu-Principe-Azzurro".
Stamani è andata meglio. Ed è iniziata con una lista, ancora, ma stavolta è per lo shopping.
Dunque.
Non necessariamente in questo ordine, abbiamo:
-un paio di jeans neri (ebbene si, mancano) possibilmente che mi facciano un didietro da urlo
-un blazer bianco tipo smoking, ma di quelli belli-veramente
-un blazer nero con delle spalline alla Crudelia De Mon- fidatevi
-una camicia a quadri, perché l'inizio dell'Unipi si avvicina e insieme al nuovo diario e ai quaderni c'è bisogno di qualche Uni-essential, da portare aperta con una tee o sotto il maglione navy blue di cachemire di mia madre
-come sopra, perché a Pisa il minuto prima c'è il sole e quello dopo il diluvio, il parka perfetto: con tante tasche che, si sa, fanno sempre tanto comodo e il cappuccio in caso di pioggia. Comfy ma chic al tempo stesso- Olivia docet.
-un nuovo paio di sneakers. E siccome la stampa leopardata di quelle Vans è proprio come la vorrei io, mi sa che ci faccio un pensierino. Ma anche quelle galattiche non sono male. I'll let you know.
-un paio di oxford. Perché? Perché si. Perché no? Dovrò entrare nello spirito londinese prima o poi no? E allora.
-t-shirts con scritte e stampe come se domani non dovessi andare a pagare la nuova tastiera del mio pc dopo che mi ci è caduta dell'acqua sopra. Ma ho già provveduto a farmene due che sono un amore, stay tuned.
-un vestito rosso. Da sera. Per un appuntamento dell'ultimo minuto o per una serata da sola in camera con il cd del momento. Che per inciso è "Ceremonials" dei Florence and the Machine alternato a "Forty Licks" dei Rolling Stones.
-un corsetto. Di pelle. Di paillettes. In velluto. Basta che sia un corsetto.
Adesso vado, devo vestirmi e penso proprio che metterò quelle parigine a righe della Gallo tanto carine insieme alla mia nuova maglietta.
Buon lunedì.