30.7.13

Roaring Twenties, parte seconda

 Pictures by Erika Biato

Back in the 20's. Di nuovo. Ma stavolta mi sono data ad una versione più bon ton, un po' più Coco Chanel.
Per questa volta la Flapper della situazione era Erika, quella che ha fatto le foto durante la festa e di cui sentirete ancora parlare. 
Stay tuned.






Dress: H&M
Necklaces: vintage





21.7.13

Stressed, depressed but well dressed


Sunday. (Morning) Rain is falling.

I should study for my exam but I really wanted to put on a t-shirt what I'm feeling inside: stressed, depressed but well dressed.

Happy Sunday everyone ♥




Tee: DIY 






18.7.13

Brilla



Brilla. Quella strana voglia di scintillio delle 11.39 di mattina, nel bel mezzo della Guerra dei Trent'anni.
Che se c'è una cosa che proprio non dovrei fare è lasciarmi distrarre dai brillantini visto che martedì ho un esame. L'ultimo, finalmente, della sessione estiva, che ho scoperto uccide anche i migliori.

Ma torniamo allo scintillio. Quello di Sex and the City, quello di un top di paillettes argentate ma anche di una gonna champagne, quello di uno smalto, di un diamante (che si sa è per sempre, e anche non dovesse essere, lui da lì non si muove).
Di un raggio di sole che spunta dalla cupola di nuvole e afa, della chiamata di un'amica, di una risata fatta con la testa e con il cuore- soprattutto.
Di una collana, di una spilla da mettere sul blazer nero.
Di un pensiero.
Quella voglia di scintillio "vorrei ma non posso" perché ancora non hai preso coraggio o la consapevolezza che di te ce n'è una sola, e se ti viene voglia di indossare paillettes alle otto di mattina non c'è niente e nessuno che possa impedirtelo.

Quindi questo scintillio diventa una sorta di filosofia di vita, di way of life o joie de vivre.
E allora brilla. Perché è giovedì e il fine settimana lo riesci a vedere, lì, a un solo giorno di distanza, come la terraferma dopo mesi di mare. Brilla e divertiti, non dormire, sii la luce in una notte sulla spiaggia, con le scarpe in mano e la vita nel cuore.

Buono scintillio.


















14.7.13

Beach Surfing at Cap d'Antibes, parte seconda


Surfing. Sapore retrò. Shorts e te(e). Qualche tocco di rosso.
La seconda parte di un viaggio che vorrei fare davvero.














Tee: Oviesse
Shorts: Pinko
Shoes: Superga
Nailpolish: Dior "Waterlily"





12.7.13

Impressioni Dior


Oh my Dior. Ormai dovreste averlo capito che ho un debole per i francesi, specie se fanno vestiti.
Quindi unite le pennellate leggere ma piene di vita degli Impressionisti alle creazioni di Monsieur Dior e avrete il mio ultimo acquisto. 
Visto e preso.

















"Impressioni Dior- Christian Dior e l'Impressionismo"- Rizzoli





9.7.13

Strane Abitudini


Tipo quella di andare al cinema da sola. 
Che se c'è una cosa che mia madre non si stancherà mai di chiedermi ogni volta che glielo dico è: "Ma non ti fa tristezza?".

No.

Io adoro andare al cinema da sola. 
La possibilità di scegliere la poltrona che voglio, l'ora che voglio, il partire tre minuti prima della proiezione- che se c'è una cosa che odio è la pubblicità prima dei film al cinema.
Il finire un pacchetto (ma anche due) di patatine a riparo da occhi indiscreti, piangere quanto voglio per quello che voglio. Uscire in silenzio e assaporare ancora per qualche minuto la storia che ho appena visto e sentito, perché ogni film ci tocca a modo suo, più o meno profondamente.
Il silenzio comunque, la tranquillità.

A voi e a me, che invece stasera faccio uno strappo alla regola e al cinema ci vado in compagnia, auguro uno splendido martedì sera.










1.7.13

Spotted


Spotted. Lunedì scorso, a ballare sui tavoli.

Che la forza de "il lunedì ormai è andato" sia con voi insieme al pensiero che, di soppiatto, sono anche iniziati i saldi. #hidemycreditcard