23.9.12

Scarf


Buona domenica a tutti! Come sta procedendo il vostro week end? Io ieri ho finito di fare la mia nuova shopping bag, se non l'avete ancora vista basta cliccare qui, e ieri sera ho giocato alla "doppia identità" per modo di dire perchè avevo un compleanno (purtroppo non ho foto del look, ma finalmente ho indossato per la seconda volta i miei pantaloni palazzo beige con zeppe, top nero e dettagli gold) e dopo il concerto della cover band dei Pink Floyd di alcuni amici e del mio ragazzo: per l'occasione (in soli dieci minuti) mi sono cambiata, truccata in maniera differente e fatto sulle unghie questo capolavoro con tanto di prisma :)
Prima di tutto questo, durante il pomeriggio, ho scattato queste foto... A presto!


Ps: la borsa a forma di busta è una mia creazione di qualche anno fa: cosa ne pensate? :)









Seguitemi su FacebookTwitter e Chicismo!

Pantaloni: Oviesse
Camicia: H&M
Sciarpa: Laura Biagiotti
Scarpe: Superga
Borsa: DIY
Bracciali: Tiffany; vintage

22.9.12

Coco Who?


Say hello to my new beauty!
Negli ultimi giorni nei momenti di noia, dopo aver messo in varichina una vecchia borsa di tela nera, l'ho ricoperta di brillantini argentati e ci ho scritto sopra una delle frasi più gettonate sulle shopping bag o sulle magliette delle fashioniste di tutto il mondo: Coco Who?
Che cosa ne pensate?


Follow me on FacebookTwitter e Chicismo!



20.9.12

Runway: Gucci S/S 2013



Curiosando sul web non ho potuto fare a meno di imbattermi nelle mille foto delle varie settimane della moda, e forse per orgoglio patriottico Gucci ha (ancora una volta come due anni fa) davvero rapito il mio cuore.

La sfilata, che si è tenuta ieri come inaugurazione della settimana della Moda milanese, è stata un tripudio di colori vibranti e accesi e forme dal taglio classico e pulito alle quali si sono unite delle ruches gigantesche e inaspettate.
Il primo ad essere arrivato sulla passerella è stato il rosa vivo, che colorava completi con pantaloni palazzo e giacche morbidamente strutturate, tutte ton-sur-ton, vestiti con maniche a sbuffo e cintura in vita, seguite poi dalle ruches, che si sono piano piano impadronite di quasi tutta la figura salendo dalle maniche fino al collo, quasi fossero una sciarpa.
Il tocco di fantasia della collezione consta di frange disegnate sugli abiti che fanno un po' di mix and match di colori  (molto di classe) e del pitone che anche lui si colora per l'occasione (in soli tre capi) di giallo, rosa e azzurro.
Tra gli altri colori, tutti molto bold, annoveriamo il blu elettrico, il corallo, il verde giada, l'azzurro cielo e il giallo, che sfuma lievissimamente dal limone al quasi-senape, tutti però su capi dal taglio veramente classico e pulitissimo, fatta eccezione per degli abitini/impermeabile dal taglio che ricorda un po' il new look anni '50.
Chiaramente non potevano mancare pezzi più "abbordabili" in termini di tonalità e dunque abbiamo dei bianchi accecanti e dei neri che farebbero quasi invidia al Maestro in persona: accompagnati da collane arancio vivo o in un tripudio di luce assoluta i primi, i secondi invece sono anche apparsi con delle trasparenze a nido d'ape davvero insolite.

Insomma Frida Giannini ha davvero fatto un lavoro meraviglioso per la prossima primavera/estate, davvero da dover sognare che questo inverno passi in fretta.

Ps: adoro anche i sandali, li comprerei tutti se solo potessi! E voi che ne pensate invece?











Seguitemi su FacebookTwitter e Chicisimo!



Khaki Vert


Ciao! Finalmente sono riuscita a caricare le foto sul blog! Non avete idea di quanto sia stata lenta la mia connessione negli ultimi giorni, roba da scaraventare il pc contro la parete per uno scatto d'ira :S
Comunque, adesso ci siamo dunque potete vedere cosa ho indossato domenica sera per un aperitivo: un outfit sui toni del verde, verde militare... Che ne pensate? :)
Ho mixato il vestitino di Promod (regalo di mia sorella :) ) con una giacca di Kenzo vintage e i sandali: mi sa che era l'ultima volta che potevo proporre visto che domani inizia ufficialmente l'autunno.... Adesso scappo all'università, a presto!













Giacca: Kenzo vintage
Vestito: Promod
Sandali: Cinti
Smalto: Chanel Khaki Vert
Borsa: vintage
Orologio: Cartier Tank vintage



14.9.12

Neon Bracelet



Ciao a tutti! Come proseguono i vostri giorni di settembre? Avete già ricominciato ad andare a scuola?
Qui a Lucca in questi giorni c'è un tempo bellissimo con un sacco di vento :) Le foto le ho scattate oggi pomeriggio dopo un giretto al mercato che c'è per Santa Croce: indossavo un (quasi) total black con un ultimo sprazzo di neon sul mio braccialetto DIY visto che ormai la moda ci impone di riporre tutti i nostri capi estivi nell'armadio...
Voi siete contente di poter ricominciare ad indossare i maglioni oppure siete summer for ever? ;)
A presto! 
















Seguitemi su Facebook, Twitter e Chicisimo!

Shorts: Pinko
Top: vintage
Cardigan: Zara
Scarpe: All Star
Smalto: Chanel "Peridot"
Braccialetto: DIY
Borsa: bought in Forte dei Marmi



11.9.12

Milano


Ciao a tutti! Queste sono alcune delle (poche) foto che ho scattato quando sono andata a Milano giovedì scorso per la Vogue Fashion's Night Out (se non avevate ancora visto il post cliccate QUI).
A presto! :)










Seguitemi su Facebook, Twitter e Chicisimo!