30.5.12

Beach Surfing at Cap d'Antibes


Salve a tutti! :) Tanto per cambiare il tempo è sempre lo stesso, anzi, stavo giusto guardando sconsolata le nuvole, troppe, che si sono ammassate nel cielo e rimpiango invece i raggi che mi sono goduta quando ho scattato queste foto lunedì sera. Indossavo un nuovo acquisto comprato la sera prima in un impulso di amore e di "oddiomipiacetantissimodevoaverlaADESSO": l'oggetto in questione non è la it-bag del momento bensì la semplicissima tee che vedete qua sotto, bianca con una foto in bianco e nero di Cap D'Antibes, rinomata e chic località di mare dove nientepopodimeno che Francis Scott Fitzgerald ambientò parte del suo romanzo "Tenera è la Notte". 
Ma l'americano non è stato il solo a cedere al fascino di questa chicca francese, infatti anche Picasso soggiornò nella cittadina, dipingendo parecchi quadri che oggi sono conservati ed esposti nel "Museo Picasso" e persino Karl Lagerfeld l'ha scelta come location per una delle ultime sfilate della Maison.
Insomma, che dire, Cap d'Antibes è un luogo da visitare :)















Tee: Oviesse
Jeans: Zara
Scarpe: Superga
Orologio: Rolex Datejust
Bracciali: Tiffany. Bottega Etrusca
Borsa: artigianale
Smalto: Chanel 461 Blue Satin







29.5.12

Pinko Jacket e il delirio della domenica


Salve a tutti! :) Come sta andando la vostra vita? La mia ormai è un delirio a causa della scuola, non vedo l'ora che finisca per studiare in santa pace per quel benedetto esame di maturità: ormai sono giunta alla conclusione che non ho l'ansia, ho solo voglia di farlo una volta per tutte. Quanti di voi maturandi sono con me? :)
Queste foto le ho scattate domenica in una pausa nel delirio dello studio domenicale (un classico da Liceo Classico ahah), e mi sono pure mangiata un gelato con quattro gusti, tanto per dimenticare Isocrate e i venti paragrafi del Panegirico che dovevo sapere a memoria! Indossavo la mia giacca della Pinko comprata a Milano (l'avevate vista qui?); va da se che queste sono quasi tutte foto moleste, cioè, sto mangiando il gelato concentrata per non macchiarmi e il mio adorabile uomo mi fa le foto... Beh, ho scelto quelle meno moleste :)
A presto!













Giacca: Pinko
Jeans: Zara
Ballerine: Calzaturificio Paoli
Bracciale: vintage
Smalto: Chanel 461 Blue Satin
Borsa: Gucci vintage










28.5.12

Nuvole al tramonto


Salve a tutti! Nonostante ci sia stata una piccolissima parentesi ieri mattina in cui è uscito il sole il tempo è sempre quello del bollettino meteo dell'altro giorno... Condizione meteorologica con la quale sono state scattate queste foto, in ritardo perchè il sole era già stato quasi coperto.... Comunque faceva caldo, il che mi ha permesso di indossare questo vestito che metto sempre troppo poco visto che mi piace da morire! :) In questa occasione semi-coperto dal maglioncino perchè estate si, ma non troppo...!
Spero che le foto vi piacciano, a presto!














Vestito: Paolo Casalini
Scarpe: Calzaturificio Paoli
Orologio: Cartier Tank Louis vintage
Anello: Cartier Trinity vintage
Smalto: Chanel 505 Particulière
Borsa: Prada vintage
Collana: gioielleria vintage







26.5.12

Craving for: long skirts


Ciao :) Visto il tempo (e se non sapete ancora guardate il post di oggi) un po' caldo un po' freddo, e visto che magari vi siete stufate di indossare jeans e pantaloni, ecco la mia personale selezione di gonne lunghe che quest'estate, insieme ai colori pastello (e ai colori fluo) sono tornate in auge.
Ce ne sono una varietà sconfinata, sia nei negozi sia soprattutto negli e-shop, dove potete ridurre il tempo della ricerca della gonna lunga perfetta selezionando colore, materiale e lunghezza della stessa: con le pieghe o senza, più lunghe dietro e corte davanti, lunghe ma trasparenti, colorate, nere e bianche o in pizzo sangallo, insomma, chi più ne ha più ne metta!!









Sopra: tutto Zara

 H&M







Sopra: tutto Asos.com